martedì 29 ottobre 2013

Allenamento Funzionale la nuova frontiera per tenersi in forma!!




Purtroppo con il passare degli anni molti dei gesti che facciamo con facilità diventano sempre più difficili.
Con l'allenamento funzionale tutti gli esercizi che vengono proposti al clienti sono in funzione delle proprie esigenze e necessità.
Prendiamo ad esempio un impiegato/a di 40 anni che viene presso il nostro centro, la cui necessità è quella di stare meglio e di sentirsi più in forma;
la prima cosa che verrà effettuata è la nostra visita iniziale per capire le reali esigenze del cliente e dopo aver effettuato alcune domande sul suo stile di vita ed alcuni tests funzionali provvederemo a realizzare il suo programma specifico.
Tale programma sarà escusivamente improntato sul migliorare sempre più i suoi gesti quotidiani,
la ginnastica funzionale è proprio questa, è come un "chirurgo" che va ad operare direttamente il paziente risolvendo una problematica specifica.
Noi andremo con una serie di esercizi specifici sulla forza, l'equilibrio la resistenza aerobica e la flessibilità a migliorare proprio le sue esigenze personali.
Il risultato sarà un miglioramento graduale, giorno per giorno ed i gesti quotidiani che una volta erano difficili risulteranno sempre più semplici e funzionali alle cose che facciamo tutti i giorni.
Per gli sportivi il concetto è lo stesso, si lavorerà chirurgicamente per migliorare e affinare il gesto atletico da sviluppare per renderlo sempre più sicuro e performante!
Questo tipo di ginnastica è utilissima anche per le persone anziane perché riscopriranno il piacere di svolgere con sempre maggiore semplicità alcuni gesti quotidiani che con il passare degli anni risultavano sempre più difficili.
Sarà un po' come tornare alle origini dei nostri movimenti, quando da bambini imparavamo i gesti come fare la capriola o saltare con agilità un muretto.
Vi aspettiamo per provare questa nuova ginnastica, sarà un piacere per voi riscoprire com'è bello poter svolgere attività fisica semplicemente e divertendosi!!

Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento